Comunicati stampa

Le soluzioni IoT di Macnil GTAlarm per le flotte aziendali entrano nell’offerta di Poste Mobile

15/05/2017

Le soluzioni IoT di Macnil GTAlarm per le flotte aziendali entrano nell’offerta di Poste Mobile

 

Macnil GT Alarm, società del Gruppo Zucchetti, da oggi è partner di PosteMobile per la soluzione PM Connette Flotta, dedicata alla clientela business e al mercato del fleet management.

 

Gravina in Puglia, 15 Maggio 2017 – Un altro importante risultato per il primo semestre del 2017 è stato raggiunto da Macnil GTAlarm, società del Gruppo Zucchetti, che ha siglato una partnership con PosteMobile, società di telefonia di Poste Italiane, per la fornitura dei servizi di localizzazione satellitare dei mezzi aziendali dell’offerta “PM Connette Flotta”.

Nell’ambito dell’offerta Internet of Things di PosteMobile, PM Connette Flotta si presenta come soluzione semplice, affidabile e conveniente per la localizzazione satellitare dei mezzi aziendali.

Il servizio ’“PM Connette Flotta” si rivolge ad aziende di piccole, medie e grandi dimensioni dotate di flotte di mezzi e prevede un’assistenza tecnica e commerciale di elevato livello, pensata per indirizzare le specifiche esigenze dei clienti business.

“PM Connette Flotta”, tramite speciali dispositivi da installare sui singoli veicoli e la innovativa piattaforma web, permette di visualizzare su mappa, in tempo reale, la localizzazione e lo spostamento dei mezzi, di monitorare i km percorsi e il consumo di carburante, di memorizzare giornalmente soste, velocità e percorsi di ciascun mezzo; il tutto tramite PC, Tablet e Smartphone. L’offerta si articola in due profili di servizio: PM Connette Flotta Easy e PM Connette Flotta TOP, che prevede servizi evoluti di gestione dei mezzi aziendali.

Il servizio è realizzato grazie alla partnership tecnologica con l’azienda Macnil GTAlarm, specializzata in sistemi integrati di telecontrollo, sicurezza e smart mobility. Macnil GTAlarm è parte del Gruppo Zucchetti, prima azienda IT italiana per la fornitura di software, hardware e servizi alle aziende.

Con 25 anni di esperienza nella produzione di sistemi di localizzazione satellitare di protezione e sicurezza  per autoveicoli, abitazioni e uffici, Macnil GT Alarm è leader nel settore automotive, partner delle più importanti case automobilistiche mondiali e partner tecnico delle principali compagnie telefoniche.

«E’ un traguardo di business importante per tutto il Gruppo Zucchetti l’accordo siglato a Roma l’altro giorno da Macnil GTAlarm con i vertici di PosteMobile, che consolida la nostra posizione in un mercato in forte espansione e con grandi potenzialità come quello del Fleet Management, della sicurezza e della protezione degli autoveicoli», sostiene Nicola Lavenuta, CEO e cofondatore di Macnil GTAlarm.

 

PRESS OFFICE: Fabio Dell’Olio (m. 327-8318829 – e-mail: fabio.dellolio@macnil.it