Il Codacons insorge conto la Pokemon mania: troppi incidenti stradali

Ormai non è più un gioco. La casistica di situazioni pericolose legata all’utilizzo fuori controllo di Pokemon GO sta raggiungendo numeri preoccupanti. Soprattutto per quanto riguarda gli incidenti stradali.

A lanciare l’allarme è il Codacons che, pur senza rivelare statistiche a sostegno della tesi, parla di una chiara correlazione fra l’aumento degli incidenti stradali in Italia causati da distrazione e l’utilizzo dell’app Pokemon GO.

“Giochi di questo tipo rappresentano un pericolo concreto perché vengono utilizzati in qualsiasi momento della giornata e distolgono i giocatori dalla dovuta attenzione verso la strada e l’ambiente circostante – spiega il presidente del coordinamento delle associazioni per la difesa dei diritti dei consumatori, Carlo Rienzi – pensiamo a chi usa l’App alla guida di una automobile, ma anche a pedoni e ciclisti a caccia di Pokemon che rischiano di essere investiti perché intenti ad osservare lo schermo del cellulare e non il marciapiede, le strisce pedonali e la strada dove camminano”.


Auto elettrica: in arrivo 20.000 nuove stazioni entro il 2020

“Efficiente, ecologica e silenziosa. Entra nelle Ztl. Eppure non sfonda. Perchè? Colpa delle difficoltà di fare il pieno, dei prezzi e dei pochi incentivi statali” dell’auto elettrica. Ma il Ministro Delrio ha promesso la realizzazione di 20.000 stazioni entro il 2020 ed Enel Energia ha detto di voler attrezzare i distributori delle autostrade.

E noi? Abbiamo già pronta un’App super facile da usare per individuare velocemente le colonnine di ricarica in tutte le città italiane.

logo macnil bianco

Pannelli Solari

Durante la progettazione della nuova sede è stata presa una decisione consapevole e importante per il futuro dell’azienda e dell’ambiente: abbiamo implementato un sistema di 1400 m2 di pannelli fotovoltaici. Una scelta ecosostenibile ci permette di raggiungere un buon livello di indipendenza energetica e di promuovere attivamente la sostenibilità ambientale. I pannelli fotovoltaici generano fino a 200kWp di energia pulita, riducendo le emissioni nocive e l’impatto ambientale.

Crediamo fortemente nell’equilibrio tra innovazione tecnologica e responsabilità ambientale, e per questo abbiamo scelto di essere un polo tecnologico all’avanguardia, impegnato nella ricerca di soluzioni sostenibili per un futuro migliore.

building pannelli solari