media

L’altro Sud possibile: le storie di #EconomyUpTv

Categorie

Contattaci per maggiori informazioni

costanza fazio 151030130842

Nuova puntata del magazine tv EconomyUp. Ospiti in studio Mariarita Costanza, cofondatrice di Macnil e “squalo” di Shark Tank, e Flavio Fazio, confonder della startup Flazio. Da Napoli, Valentina Sanfelice e da Simbario, in Calabria, Francesco Tassone di Personal Factory

L’altro Sud possibile. Si intitola così la nuova puntata di EconomyUp in onda il 3 novembre su Reteconomy Sky 512 e in streaming online su reteconomy.it. Il tema è il Mezzogiorno, con le sue eccellenze, le sue opportunità e i suoi ritardi.

Dopo un servizio dedicato a Matera, designata capitale europea della cultura 2016, in studio si confrontano un’imprenditrice pugliese già affermata – Mariarita Costanza, co-fondatrice diMacnil Gruppo Zucchetti, investitrice “squalo” di Shark Tank e ideatrice della “Murgia Valley” – e uno startupper siciliano che ha lanciato la sua azienda da pochi anni ma già comincia a vedere i primi risultati importanti – Flavio Fazio, cofondatore di Flazio, una piattaforma che consente anche a chi non ha competenze di programmazione di costruire un sito internet in pochi minuti.

Il Sud è luci e ombre, come emerge dalla sintesi che lo Svimez ha fatto per EconomyUp. E come si può osservare dalle storie raccontate dalle persone in collegamento dall’esterno. Da una parte c’èValentina Sanfelice, che dirige una piccola “oasi” come il Business Innovation Center, un incubatore di startup e di aziende mature sorto all’interno della Città della Scienza, il polo scientifico di Napoli danneggiato da un gravissimo incendio doloso nel 2013. Dall’altra parte ci sono neoimprenditori comeFrancesco Tassone, il co-fondatore della startup calabrese Personal Factory, che nonostante i primi successi della propria attività denunciano le mille difficoltà di chi vuole fare impresa al Sud. Da non perdere la sua videolettera con i motivi che rendono (quasi) impossibile gestire un’azienda da Roma in giù.

Fonte: EconomyUp

Condividi su:
logo macnil bianco

Pannelli Solari

Durante la progettazione della nuova sede è stata presa una decisione consapevole e importante per il futuro dell’azienda e dell’ambiente: abbiamo implementato un sistema di 1400 m2 di pannelli fotovoltaici. Una scelta ecosostenibile ci permette di raggiungere un buon livello di indipendenza energetica e di promuovere attivamente la sostenibilità ambientale. I pannelli fotovoltaici generano fino a 200kWp di energia pulita, riducendo le emissioni nocive e l’impatto ambientale.

Crediamo fortemente nell’equilibrio tra innovazione tecnologica e responsabilità ambientale, e per questo abbiamo scelto di essere un polo tecnologico all’avanguardia, impegnato nella ricerca di soluzioni sostenibili per un futuro migliore.

building pannelli solari