News ed eventi

Convegno Confindustria 05-11-2016

Nicola Lavenuta parteciperà al Convegno “Banche e imprese: come dialogare per creare valore tra vincoli e instabilità”

24/10/2016

Sabato 5 novembre dalle ore 9,00 presso la Sala Convegni I.R.C.C.S. “Saverio De Bellis” di Castellana Grotte, la Delegazione Territoriale di Confindustria Bari-Bat, con il contributo di rilevanti esponenti di Banca d’Italiadella BCC di Castellana Grotte e  dell’Università degli Studi di Foggia organizza un Convegno sull’evoluzione in atto del rapporto banche-imprese.

Il Convegno, promosso dal Delegato territoriale di Castellana Grotte di Confindustria Bari BAT,  Dr. Gaetano Contento, è organizzato in collaborazione con il Comune di Castellana Grotte, con l’Ordine degli Avvocati di Bari e con l’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bari.

Nelle difficoltà della attuale fase economica, migliorare il dialogo con le banche  (prestando attenzione ai propri indici finanziari che impattano sui “rating”, aumentando il livello di patrimonializzazione, migliorando qualità e tempestività delle informazioni fornite alle banche etc.) è importante per un’impresa per riuscire a ottenere finanziamenti e cogliere nuove opportunità. Parallelamente, per le banche diventa  fondamentale comprendere quale sia l’evoluzione del business di un’azienda. Sono questi gli obiettivi che il Convegno, attraverso l’intervento di autorevoli esponenti del mondo bancario e accademico e la testimonianza di noti imprenditori locali, si propone di raggiungere.

Nicola Lavenuta, CEO Macnil Gruppo Zucchetti, parteciperà alla tavola rotonda tra imprese di successo del territorio, che hanno saputo costruire nel tempo un rapporto virtuoso con le banche, consentendole di accedere a credito e sviluppo.

La partecipazione dà diritto ai crediti formativi ai dottori commercialisti, esperti contabili e avvocati da parte dei rispettivi Ordini professionali.

 

Maggiori info su www.confindustria.babt.it