Rassegne stampa

Macnil Gruppo Zucchetti Porta l’Italia in 1-Fleet Alliance

21/03/2016

Entra anche l’Italia con Macnil, azienda del Gruppo Zucchetti specializzata in IoT, in 1-Fleet Alliance, piattaforma collaborativa per aziende che operano nel mondo dei sistemi telematici di gestione delle flotte aziendali e che conta 17 membri in tutta Europa.  Membri che monitoreranno complessivamente più di 300 mila dispositivi di telecontrollo satellitare dei veicoli in Europa.

1-Fleet Alliance è un’alleanza strategica che mira a promuovere l’innovazione, le economie di scala, e sviluppare l’ecosistema industriale per sistemi di fleet management, attraverso un’ampia collaborazione tra i suoi membri, disseminati in Europa. “E’ un motivo di grande soddisfazione per noi rappresentare l’Italia in questa Alleanza che punterà a ottenere condizioni sempre più favorevoli per i clienti utilizzatori dei servizi telematici di monitoraggio delle flotte aziendali”, dichiara soddisfatto Nicola Lavenuta, Amministratore delegato di Macnil Gruppo Zucchetti.

Secondo il Rapporto “Flotte Aziendali 2016”, diffusa da Top Thousand, l’Osservatorio sulla mobilità aziendale  il 40% delle grandi flotte su un campione di oltre 31 mila veicoli aziendali, dispone già di sistemi telematici di monitoraggio, in particolare per controllare online i consumi di carburante oppure per gestire i sinistri in modo rapido e semplificato. Inoltre il 15% del campione esaminato, valuta positivamente questi strumenti e dichiara che entro l’anno li attiverà.

 

Fonte: Missionline