Scopri macnil

festival innovazione

Macnil mette le ali al futuro della telemedicina

07/05/2013

Macnil offre alcune tra le più innovative applicazioni nel campo della telemedicina con servizi d’avanguardia rivolti ad ogni tipo di utenza.
Attraverso un team di lavoro misto composto da ricercatori e tecnologici di altre aziende e/o Enti di Ricerca, Università, e lo spin-off del Politecnico di Bari, Macnil ha accresciuto il suo know-how specifico sulla telemedicina, indispensabile per competere su questo mercato. Tre sono le soluzioni sviluppate dall’azienda: Remote Angel SOS, Remote Angel Defi e Remote Angel Care.
Remote Angel SOS è un dispositivo di localizzazione satellitare “all in one” con antenna e batteria integrate. Utilizza tecnologie GSM/GPRS/GPS per trasmettere dati sulla rete di telefonia mobile e via internet. Come un vero angelo custode, Remote Angel SOS ti permette di vegliare sulla sicurezza delle persone care e intervenire tempestivamente in caso di pericolo.
Remote Angel Defi è un dispositivo che si interfaccia con i defibrillatori portatili per il trasferimento in tempo reale di alcuni parametri dal defibrillatore ad un server centrale. Il dispositivo, inoltre, permette di effettuare la localizzazione del defibrillatore. É presente anche un tasto che attiva una chiamata vocale tra l’operatore che sta utilizzando il defibrillatore e una centrale operativa di supporto per coadiuvare le operazioni di soccorso.
Remote Angel Care è un dispositivo che si interfaccia con i glucometri per il trasferimento in tempo reale dei dati glicemici dal glucometro ad un server centrale. I dati risiedenti sul Server vengono interfacciati con i server delle strutture sanitarie per essere visualizzati dagli operatori sanitari che monitorano il paziente. Gli stessi pazienti possono visualizzare i propri dati ed effettuare report accedendo, tramite credenziali, ad una piattaforma web dedicata sia da pc che da qualsiasi dispositivo mobile.

Per scoprire di più clicca qui