Scopri macnil

tedx_mariarita_banner

Il progresso è neutrale? | Mariarita Costanza | TEDxRomaSalon

15/04/2018

Il progresso è Neutrale?

Da un analisi del concetto di Progresso nelle sue diverse sfaccettature, da quella più materiale ad una più morale e civile, ci immergiamo in quello che è il modo di vedere il progresso come elemento di neutralità, dunque come spazio di convivenza equilibrata delle diversità: donne vs gli uomini, passato vs futuro, storia e tradizioni vs innovazione e evoluzione tecnologica.

Mariarita Costanza è Ingegnere Elettronico, lancia la sfida di creare una azienda di information Technology a Gravina, in Puglia un luogo prettamente agricolo e lontano dai poli tecnologici del nord Italia. La Macnil diventa la prima azienda di fleet management sul territorio nazionale ed entra a fare parte del Gruppo Zucchetti.

Oggi nel cuore di Gravina in Puglia esiste una grande azienda ICT, la sua, e nasce la “Murgia Valley” un polo dell’high tech e dell’informatica che deve proprio a Mariarita la sua origine e il suo sviluppo.

This talk was given at a TEDx event using the TED conference format but independently organized by a local community. Learn more at https://www.ted.com/tedx