media

Macnil Zucchetti e TTS Italia per le Smart Mobility del Mezzogiorno

Categorie

Contattaci per maggiori informazioni

scopri macnil

A fare un primo bilancio dei tanti modelli e soluzioni di “smart mobility” finora conosciuti, partendo dall’esperienza dell’area metropolitana di Bari, l’Associazione TTS Italia in collaborazione con il Comune di Bari, organizza il primo Workshop “Mezzogiorno e Smart Mobility: opportunità e soluzioni per le amministrazioni locali”, in programma il 19 marzo 2015 dalle ore 9,30 presso la sala consiliare del Comune di Bari.

Il workshop rappresenta l’occasione per approfondire gli sviluppi del settore nel prossimo futuro anche attraverso le opportunità offerte dagli strumenti della nuova programmazione 2014-2020, in particolare dal PON Metro.

Macnil – Gruppo Zucchetti in qualità di socio di TTS Italia e tra i promotori della “Piattaforma Enti Locali di TTS Italia” è lieto di invitarti a partecipare per discutere insieme delle prospettive della mobilità sostenibile nelle città e valutare l’esperienza e i progetti futuri della città di Bari in questo ambito fondamentale.

11081180_815002691899182_8723598371010566403_N

Il Workshop vedrà la partecipazione di:

Antonio Decaro, Sindaco del Comune di Bari
Claudio Laricchia, Direttore della Mobilità Urbana di Bari, per illustrare lo stato dell’arte sugli ITS nella città metropolitana di Bari
Luigi Ranieri, Dirigente tecnico del Comune di Bari, per illustrare la programmazione futura degli ITS nella città
Mariarita Costanza, Direttore Tecnico Macnil/Gruppo Zucchetti, per discutere le tecnologie per l’infomobilità e i servizi al territorio
Olga Landolfi, Segretario Generale di TTS Italia, per un quadro normativo sugli ITS in Italia

Le conclusioni della giornata saranno a cura dell’Assessore per le Infrastrutture Strategiche e Mobilità della Regione Puglia, Giovanni Giannini (invitato).

Il Workshop è sponsorizzato da:

Macnil Zucchetti E Tts Italia Per Le Smart Mobility Del Mezzogiorno

Macnil Zucchetti E Tts Italia Per Le Smart Mobility Del Mezzogiorno

La partecipazione al Workshop è gratuita previa registrazione entro il 16 marzo 2015 inviando il modulo di iscrizione a redazione@ttsitalia.it

Condividi su:
logo macnil bianco

Pannelli Solari

Durante la progettazione della nuova sede è stata presa una decisione consapevole e importante per il futuro dell’azienda e dell’ambiente: abbiamo implementato un sistema di 1400 m2 di pannelli fotovoltaici. Una scelta ecosostenibile ci permette di raggiungere un buon livello di indipendenza energetica e di promuovere attivamente la sostenibilità ambientale. I pannelli fotovoltaici generano fino a 200kWp di energia pulita, riducendo le emissioni nocive e l’impatto ambientale.

Crediamo fortemente nell’equilibrio tra innovazione tecnologica e responsabilità ambientale, e per questo abbiamo scelto di essere un polo tecnologico all’avanguardia, impegnato nella ricerca di soluzioni sostenibili per un futuro migliore.

building pannelli solari