media

Macnil-Zucchetti a SMAU Milano 2014

Categorie

Contattaci per maggiori informazioni

smau milano

MACNIL ha partecipato a SMAU Milano dal 22 al 24 ottobre per presentare il Progetto “Semina”, ispirato ad un nuovo modello di SmartCity capace di gestire e controllare in rete la mobilità e il traffico urbano.
Comunicando in tempo reale informazioni di pubblica utilità, i cittadini del Comune di Bari sono in grado di conoscere tutte le informazioni di proprio interesse e fare denunce e segnalazioni utilizzando l’App InfoSmartCity.
MACNIL, società del Gruppo Zucchetti, è stata tra gli espositori per presentare ad imprese e comuni le proprie tecnologie, e candidare questo progetto tra le best practices del Salone.

Leggi qui tutte le News sull’evento:
– ttsitalia.it : Macnil alla Fiera di SMAU Milano presenta la App Infosmartcity
– datamanager.it : Il 2015 di Zucchetti: spazio all’Internet of Things
– repubblica.it : InfoSmartCity: il traffico di Bari è in tempo reale sul cellulare
– primo-magazine.it : Che traffico fa in città? Ce lo dice un’app

Zucchetti-Smau-2014-800X500_C

Mariarita Costanza e Antonio Grioli a SMAU Milano 2014

Condividi su:
logo macnil bianco

Pannelli Solari

Durante la progettazione della nuova sede è stata presa una decisione consapevole e importante per il futuro dell’azienda e dell’ambiente: abbiamo implementato un sistema di 1400 m2 di pannelli fotovoltaici. Una scelta ecosostenibile ci permette di raggiungere un buon livello di indipendenza energetica e di promuovere attivamente la sostenibilità ambientale. I pannelli fotovoltaici generano fino a 200kWp di energia pulita, riducendo le emissioni nocive e l’impatto ambientale.

Crediamo fortemente nell’equilibrio tra innovazione tecnologica e responsabilità ambientale, e per questo abbiamo scelto di essere un polo tecnologico all’avanguardia, impegnato nella ricerca di soluzioni sostenibili per un futuro migliore.

building pannelli solari