L’Internet of Things vale 2 miliardi. Macnil Gruppo Zucchetti fa centro nel mercato giusto! 

Il mercato dell’Internet of Things (Iot) è cresciuto del 30% in Italia nel 2015 rispetto all’anno precedente, trainato da contatori gas e auto connesse. Ma per il 2016 si attende una crescita importante anche per Smart Home, Smart City eIndustrial IoT. È uno dei dati salienti dell’ultimo report dell’Osservatorio Internet of Things della School of Management del Politecnico di Milano.

Leggi l’articolo completo su Economy Up


Generazione LIVE: oltre 16 milioni di italiani guardano i video sugli smartphone. 

Dedicano oltre 20 ore alla settimana a guardare video online, la maggioranza (58%) ama vederli sullo smartphone e la metà li sceglie in base ai suggerimenti nei social. Il consumo di video online è in forte crescita (+21% da gennaio a marzo anche in Italia) e i più appassionati sono i giovani e i teen ager tra i 13 e i 24 anni. La generazione Z, quella dei giovanissimo non solo consuma, ma crea: guardano YouTube tutti i giorni, il 70% sta migrando anche su canali di streaming in abbonamento, sono molto attivi nel creare contenuti che mettono online (fonte Corriere Economia).

logo macnil bianco

Pannelli Solari

Durante la progettazione della nuova sede è stata presa una decisione consapevole e importante per il futuro dell’azienda e dell’ambiente: abbiamo implementato un sistema di 1400 m2 di pannelli fotovoltaici. Una scelta ecosostenibile ci permette di raggiungere un buon livello di indipendenza energetica e di promuovere attivamente la sostenibilità ambientale. I pannelli fotovoltaici generano fino a 200kWp di energia pulita, riducendo le emissioni nocive e l’impatto ambientale.

Crediamo fortemente nell’equilibrio tra innovazione tecnologica e responsabilità ambientale, e per questo abbiamo scelto di essere un polo tecnologico all’avanguardia, impegnato nella ricerca di soluzioni sostenibili per un futuro migliore.

building pannelli solari