Macnil ha sede nel centro storico di Gravina in Puglia, cittadina pugliese di 45.000 abitanti situata nella zona conosciuta come “Alta Murgia”. La vegetazione comprende numerosissime specie a cui si contrappongono interminabili uliveti e vigneti, ma la coltivazione del grano duro è una tra le peculiarità più note del territorio. L’ingegno popolare ha saputo trasformare la ricchezza naturale di queste terre in prodotti tipici enogastronomici esportati in tutto il mondo.

L’economia locale e le eredità storiche contribuiscono a fare dell’area murgiana una zona fortemente dinamica, operosa, paesaggisticamente accattivante ed aperta alle numerose possibilità esterne, che possono trovare ampio spazio per crescere e per amalgamarsi in un tessuto socio-economico estremamente stimolante e ricco di opportunità.

logo macnil bianco

Pannelli Solari

Durante la progettazione della nuova sede è stata presa una decisione consapevole e importante per il futuro dell’azienda e dell’ambiente: abbiamo implementato un sistema di 1400 m2 di pannelli fotovoltaici. Una scelta ecosostenibile ci permette di raggiungere un buon livello di indipendenza energetica e di promuovere attivamente la sostenibilità ambientale. I pannelli fotovoltaici generano fino a 200kWp di energia pulita, riducendo le emissioni nocive e l’impatto ambientale.

Crediamo fortemente nell’equilibrio tra innovazione tecnologica e responsabilità ambientale, e per questo abbiamo scelto di essere un polo tecnologico all’avanguardia, impegnato nella ricerca di soluzioni sostenibili per un futuro migliore.

building pannelli solari