Dal mobile al mobile. Il territorio di Gravina in Puglia, dove sorge Macnil, è rinomato per essere il cuore del distretto produttivo del mobile imbottito. Attraverso un’iniziativa promossa da Confindustria Bari-BAT denominata “Viaggio nell’impresa”, il 13 febbraio Macnil ha aperto le porte della sua sede, in un palazzo cinquecentesco situato nel centro storico  di Gravina, a imprenditori, partner, giornalisti e cittadini.

L’evento è stata l’occasione per accendere i riflettori sul patrimonio paesaggistico e culturale del cento murgiano, dove Macnil opera dal 2000 con un importante impatto sul piano economico ed occupazionale. L’azienda che collabora attivamente con numerose associazioni per la tutela del territorio, aspira a confermarsi e moltiplicare gli sforzi per la valorizzazione del suo territorio.

L’identificazione e il sostegno al territorio rappresenta infatti la peculiarità dell’azienda, che forte delle sue radici avanza nel mercato internazionale.

logo macnil bianco

Pannelli Solari

Durante la progettazione della nuova sede è stata presa una decisione consapevole e importante per il futuro dell’azienda e dell’ambiente: abbiamo implementato un sistema di 1400 m2 di pannelli fotovoltaici. Una scelta ecosostenibile ci permette di raggiungere un buon livello di indipendenza energetica e di promuovere attivamente la sostenibilità ambientale. I pannelli fotovoltaici generano fino a 200kWp di energia pulita, riducendo le emissioni nocive e l’impatto ambientale.

Crediamo fortemente nell’equilibrio tra innovazione tecnologica e responsabilità ambientale, e per questo abbiamo scelto di essere un polo tecnologico all’avanguardia, impegnato nella ricerca di soluzioni sostenibili per un futuro migliore.

building pannelli solari