media

Economia Aziendale: il Prof. Marrone chiama in cattedra Macnil Gruppo Zucchetti

Categorie

Contattaci per maggiori informazioni

Nicola Lavenuta, CEO di Macnil Gruppo Zucchetti e di GTAlarm, giovedì 15 dicembre alle ore 15 in aula 3 (Corpo Aule) ripercorre in aula ed illustra ai giovani discenti la parabola di “Macnil”, un’impresa pugliese, che nata con l’obiettivo di creare un polo tecnologico nel Sud Italia, mediante l’unione di aziende specializzate ciascuna nel proprio ambito, attraverso una capillare rete commerciale di rivenditori e distributori, oggi è un’azienda di informatica, elettronica e telecomunicazioni, specializzata nello sviluppo diProgetti M2M e IoT (Internet of Things). Progetta sistemi integrati per le Smart City e sistemi di telecontrollo nei settori Automotive, Telematics e Telemedicina.

Nel 2014 Macnil è entrata a far parte del Gruppo Zucchetti per incrementare ulteriormente la propria offerta di prodotti e servizi e per crescere ancora di più nei suoi mercati di riferimento nazionali e internazionali.

Nel 2016, attraverso l’acquisizione da parte del Gruppo Zucchetti di Getronic, leader nel settore automotive e partner delle più importanti case automobilistiche mondiali, proprietario dei marchi GT Auto Alarm, GT Sat System, GT Moto Alarm e GT Casa Alarm, Macnil Zucchetti punta a diventare il leader per la sicurezza in Italia e in Europa.

La forza di un sogno di due giovani laureati pugliesi che si realizza, peraltro in un territorio a vocazione notoriamente agricola (Gravina in Puglia), grazie alla dedizione alla determinazione e alle competenze distintive che, nel loro insieme, hanno contribuito ad innescare quella “rivoluzione culturale”, oggi in atto in Puglia.

Condividi su:
logo macnil bianco

Pannelli Solari

Durante la progettazione della nuova sede è stata presa una decisione consapevole e importante per il futuro dell’azienda e dell’ambiente: abbiamo implementato un sistema di 1400 m2 di pannelli fotovoltaici. Una scelta ecosostenibile ci permette di raggiungere un buon livello di indipendenza energetica e di promuovere attivamente la sostenibilità ambientale. I pannelli fotovoltaici generano fino a 200kWp di energia pulita, riducendo le emissioni nocive e l’impatto ambientale.

Crediamo fortemente nell’equilibrio tra innovazione tecnologica e responsabilità ambientale, e per questo abbiamo scelto di essere un polo tecnologico all’avanguardia, impegnato nella ricerca di soluzioni sostenibili per un futuro migliore.

building pannelli solari