media

Mariarita Costanza parteciperà a “Nice to Meet You” il 12 luglio presso il Politecnico di Bari

Categorie

Contattaci per maggiori informazioni

Nice to Meet You

Il CTO di Macnil Gruppo Zucchetti Mariarita Costanza parteciperà al tavolo di confronto riservato agli esperti del settore infrastrutture e mobilità nell’ambito del progetto “Nice to meet you”, promosso da ItaliaCamp e patrocinato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che si terrà martedì 12 luglio presso la Sala Consiliare del Politecnico di Bari in Via Amendola 126/b, alle ore 15.00.

Il progetto coglie l’interesse crescente in Italia nell’esplorare nuovi modelli di valorizzazione dell’innovazione, in linea con il piano di azione e i principi di coinvolgimento, trasparenza e partecipazione che ne caratterizzano l’azione politica e gestionale.

“Nice to meet you” rappresenta la volontà di continuare ad investire in un modello di apertura e digitalizzazione con il quale avvicinare il Ministero e le aziende partner a cittadini, professionisti e startup di settore per coinvolgerli in un processo di partecipazione ed emersione di soluzioni innovative. Lo scopo è quindi la realizzazione di un modello di ascolto e inclusione progettuale ad alto contenuto di innovazione, incentrato sui temi della valorizzazione degli Open Data, dell’innalzamento della qualità dei servizi di mobilità per i cittadini attraverso i trasporti e servizi intermodali e della riqualificazione e progettazione di infrastrutture integrate e all’avanguardia.

Il piano prevede un’attività informativa – attraverso un Road Show che percorrerà tutta Italia passando da Bari, Bologna, Pisa e Torino – e partecipativa – per selezionare e valorizzare le migliori proposte, che si terrà durante l’evento conclusivo previsto per settembre 2016. L’obiettivo finale è  creare le condizioni migliori per contribuire alla realizzazione delle migliori idee, grazie al supporto delle imprese di settore e al patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

All’evento interverrà tra gli altri Dott. Mauro Bonaretti, Capo Gabinetto del MIT e l’Ing. Mario Nobile, Direttore Generale del Dipartimento “Information Technology” del Ministero e che vedrà protagonisti le best practice e i progetti delle Università baresi e dei centri di ricerca in ambito mobilità e infrastrutture.

Condividi su:
logo macnil bianco

Pannelli Solari

Durante la progettazione della nuova sede è stata presa una decisione consapevole e importante per il futuro dell’azienda e dell’ambiente: abbiamo implementato un sistema di 1400 m2 di pannelli fotovoltaici. Una scelta ecosostenibile ci permette di raggiungere un buon livello di indipendenza energetica e di promuovere attivamente la sostenibilità ambientale. I pannelli fotovoltaici generano fino a 200kWp di energia pulita, riducendo le emissioni nocive e l’impatto ambientale.

Crediamo fortemente nell’equilibrio tra innovazione tecnologica e responsabilità ambientale, e per questo abbiamo scelto di essere un polo tecnologico all’avanguardia, impegnato nella ricerca di soluzioni sostenibili per un futuro migliore.

building pannelli solari