media

Nicola Lavenuta parteciperà al Convegno “Banche e imprese: come dialogare per creare valore tra vincoli e instabilità”

Categorie

Contattaci per maggiori informazioni

Sabato 5 novembre dalle ore 9,00 presso la Sala Convegni I.R.C.C.S. “Saverio De Bellis” di Castellana Grotte, la Delegazione Territoriale di Confindustria Bari-Bat, con il contributo di rilevanti esponenti di Banca d’Italiadella BCC di Castellana Grotte e  dell’Università degli Studi di Foggia organizza un Convegno sull’evoluzione in atto del rapporto banche-imprese.

Il Convegno, promosso dal Delegato territoriale di Castellana Grotte di Confindustria Bari BAT,  Dr. Gaetano Contento, è organizzato in collaborazione con il Comune di Castellana Grotte, con l’Ordine degli Avvocati di Bari e con l’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bari.

Nelle difficoltà della attuale fase economica, migliorare il dialogo con le banche  (prestando attenzione ai propri indici finanziari che impattano sui “rating”, aumentando il livello di patrimonializzazione, migliorando qualità e tempestività delle informazioni fornite alle banche etc.) è importante per un’impresa per riuscire a ottenere finanziamenti e cogliere nuove opportunità. Parallelamente, per le banche diventa  fondamentale comprendere quale sia l’evoluzione del business di un’azienda. Sono questi gli obiettivi che il Convegno, attraverso l’intervento di autorevoli esponenti del mondo bancario e accademico e la testimonianza di noti imprenditori locali, si propone di raggiungere.

Nicola Lavenuta, CEO Macnil Gruppo Zucchetti, parteciperà alla tavola rotonda tra imprese di successo del territorio, che hanno saputo costruire nel tempo un rapporto virtuoso con le banche, consentendole di accedere a credito e sviluppo.

La partecipazione dà diritto ai crediti formativi ai dottori commercialisti, esperti contabili e avvocati da parte dei rispettivi Ordini professionali.

 

Maggiori info su www.confindustria.babt.it

Condividi su:
logo macnil bianco

Pannelli Solari

Durante la progettazione della nuova sede è stata presa una decisione consapevole e importante per il futuro dell’azienda e dell’ambiente: abbiamo implementato un sistema di 1400 m2 di pannelli fotovoltaici. Una scelta ecosostenibile ci permette di raggiungere un buon livello di indipendenza energetica e di promuovere attivamente la sostenibilità ambientale. I pannelli fotovoltaici generano fino a 200kWp di energia pulita, riducendo le emissioni nocive e l’impatto ambientale.

Crediamo fortemente nell’equilibrio tra innovazione tecnologica e responsabilità ambientale, e per questo abbiamo scelto di essere un polo tecnologico all’avanguardia, impegnato nella ricerca di soluzioni sostenibili per un futuro migliore.

building pannelli solari