media

Nuove proposte per la mobilità elettrica e detrazione per le flotte aziendali: il bilancio di “rEVolution”, Milano

Categorie

Contattaci per maggiori informazioni

slide revolution

Grande impulso verso la mobilità elettrica e una qualificata partecipazione sono il bilancio positivo a conclusione della due giorni di test drive e mobilità green di rEVolution – Electric Drive Days, svoltosi il 27 e 28 maggio presso il Centro Guida Sicura ACI – SARA di Lainate (MI).
Macnil Gruppo Zuchetti vi ha partecipato da protagonista insieme al suo partner Greenergy. Oltre ad un aggiornamento sullo stato delle infrastrutture elettriche e le ultime novità, il popolo green ha potuto testare i nuovi modelli di auto elettriche delle principali case automobilistiche.

Infine, la piattaforma strategica di rEVolution ha avuto l’obiettivo di introdurre strumenti d’incentivazione economica che permettano di avvicinare il costo dei veicoli elettrici a quelli a combustione interna, attraverso l’introduzione di un’imposta agevolata e una previsione di contributi economici a coloro che acquistano un veicolo elettrico. Si è proposta inoltre una detrazione fiscale, che potrebbe prevedere un super ammortamento per le flotte aziendali in maniera da favorire la diffusione di veicoli elettrici negli ambiti in cui è più alta la percorrenza chilometrica annuale e di conseguenza “la sostenibilità ambientale”. La piattaforma di indirizzo strategico prevede l’agevolazione e la realizzazione delle strutture di ricarica attraverso la creazione di una filiera italiana per l’istallazione e la manutenzione degli apparati di ricarica.

Scarica l’APP InfoSmartCity:  Traffico Urbano, Orari Bus, Turismo, Parcheggi, Farmacie e tanto altro… Attiva già in 30 Città! – www.infosmartcity.it

Condividi su:
logo macnil bianco

Pannelli Solari

Durante la progettazione della nuova sede è stata presa una decisione consapevole e importante per il futuro dell’azienda e dell’ambiente: abbiamo implementato un sistema di 1400 m2 di pannelli fotovoltaici. Una scelta ecosostenibile ci permette di raggiungere un buon livello di indipendenza energetica e di promuovere attivamente la sostenibilità ambientale. I pannelli fotovoltaici generano fino a 200kWp di energia pulita, riducendo le emissioni nocive e l’impatto ambientale.

Crediamo fortemente nell’equilibrio tra innovazione tecnologica e responsabilità ambientale, e per questo abbiamo scelto di essere un polo tecnologico all’avanguardia, impegnato nella ricerca di soluzioni sostenibili per un futuro migliore.

building pannelli solari