Rassegne stampa

MACNIL ACQUISISCE DUE NUOVE AZIENDE LOMBARDE E “RADDOPPIA” NEL MONDO IOT-AUTOMOTIVE – 19|07|2019

25/07/2019

Macnil acquisisce due nuove aziende lombarde e “raddoppia” nel mondo IoT-Automotive

nuova-sede

Macnil, azienda del Gruppo Zucchetti, e socio ordinario di TTS Italia, continua la sua corsa per rafforzarsi nel settore automotive acquisendo due nuove aziende specializzate nella localizzazione satellitare e nei servizi di sicurezza per auto e flotte aziendali. Dopo l’acquisizione del marchio GT Alarm nel 2016, ora anche la guida di KFT Spa e GuardOne Italia passa all’azienda IT pugliese MACNIL.
Due nuovi importanti investimenti per consolidare la presenza strategica europea di Macnil, azienda informatica pugliese parte del Gruppo Zucchetti – leader italiano nell’Information Technology – nel mercato della sicurezza e protezione degli autoveicoli e delle Scatole Nere.
Con l’obiettivo di ampliare la propria offerta di soluzioni IT e consolidarsi sul mercato dagli antifurti satellitari per auto e flotte aziendali e delle Scatole Nere (Connected Car), Macnil ha acquisito il 100% del capitale sociale di KFT Spa e GuardOne Italia.
Puntando così a diventare leader per la sicurezza in Italia , l’azienda pugliese fondata 20 anni fa da Nicola Lavenuta e Mariarita Costanza, già proprietaria del marchio automotive GT Alarm, acquisisce ora due nuove aziende lombarde con quasi 40 anni di esperienza alle spalle nella progettazione di servizi di sicurezza e di Fleet Management.
KFT Spa, con sede a Merone (CO), presente da 40 anni sul mercato dei sistemi di telecontrollo elettronici, progetta, realizza e commercializza sistemi GPS based in quasi 30 paesi del mondo. GuardOne Italia, con sede a Burago di Molgora (MB), ha maturato oltre 20 anni di esperienza nella progettazione di servizi di sicurezza e di Fleet Management, svolgendo attività per privati e per svariate aziende su tutto il territorio nazionale. Con oltre 20 mila impianti installati e dotata di una delle centrali operative più importanti d’Italia con assistenza H24, GuardOne Italia è in grado di assicurare un pronto ed efficace intervento in caso di furto e rapina anche fuori dall’Italia ad oltre 12.000 clienti aziende.

Per il comunicato stampa, clicca qui

Fonte: Macnil