media

MACNIL (GRUPPO ZUCCHETTI) COMPRA KFT SPA E GUARDONE ITALIA – BE BEEZ – 26|07|2019

Categorie

Contattaci per maggiori informazioni

copertina be beez

MACNIL (GRUPPO ZUCCHETTI) COMPRA KFT SPA E GUARDONE ITALIA

Kft-Guardone

MacNil (azienda IT del Gruppo Zucchetti), ha rilevato il 100% di KFT spa eGuardOne Italia. Entrambe le aziende sono lombarde e si occupano di sicurezza e localizzazione satellitare applicate anche alle flotte aziendali. MacNil è stata affiancata nell’operazione da Value Finance, mentre Arkios Italy ha assistito gli azionisti di KFT e GuardOne Italia (si veda qui il comunicato stampa).

Le due società acquisite saranno guidate dai due soci di MacNil: la guida di KFT passerà a Nicola Lavenuta, mentre quella di GuardOne Italia andrà a Mariarita Costanza.

MacNil è stata fondata nel 1999 a Gravina di Puglia da  Lavenuta e  Costanza (quest’ultima già proprietaria del brand GT Alarm, acquisito nel 2016 da MacNil). MacNil è entrata a far parte del Gruppo Zucchetti nel 2014 (si veda qui il comunicato stampa di allora). Nel 2016, il Gruppo Zucchetti ha acquisito anche Getronic, leader nel settore automotive e partner delle più importanti case automobilistiche mondiali, proprietario dei marchi GT Auto Alarm, GT Sat System, GT Moto Alarm e GT Casa Alarm.

MacNil è specializzata nello sviluppo di Progetti M2M e IoT (Internet of Things). Progetta sistemi integrati per le Smart City e sistemi di telecontrollo nei settori Automotive, Telematics e Telemedicina. Sviluppa piattaforme di Digital Mobile Marketing per creare, pubblicare e misurare landing page per smartphone e social network. Tutte le piattaforme sono in cloud e sono fruibili in modalità SaaS (Software as a Service) con accesso da remoto attraverso browser e app.

In virtù all’acquisizione, MacNil ha portato a quattro i suoi presidi territoriali in Italia (in precedenza contava sulla struttura varesina di GT Alarm e sul quartier generale di Gravina in Puglia). Crescono anche i dipendenti, da 70 a 150, e il fatturato, salito di valore a circa 20 milioni di euro. MacNil ambisce a diventare leader nella sicurezza in Italia ed Europa.

KFT si muove sul mercato dei sistemi di telecontrollo elettronici in virtù dei sistemi GPS based che progetta, realizza e provvede a commercializzare in una trentina di stati al mondo. Ha sede a Merone (Como).

GuardOne Italia è invece attiva da oltre 20 anni nella progettazione di servizi di sicurezza e di fleet management. Vanta più di 12 mila clienti, sia privati sia aziendali, 20 mila impianti e una centrale operativa attiva 24/7. Ha sede a Burago di Molgora (Monza Brianza).

 

Condividi su:
logo macnil bianco

Pannelli Solari

Durante la progettazione della nuova sede è stata presa una decisione consapevole e importante per il futuro dell’azienda e dell’ambiente: abbiamo implementato un sistema di 1400 m2 di pannelli fotovoltaici. Una scelta ecosostenibile ci permette di raggiungere un buon livello di indipendenza energetica e di promuovere attivamente la sostenibilità ambientale. I pannelli fotovoltaici generano fino a 200kWp di energia pulita, riducendo le emissioni nocive e l’impatto ambientale.

Crediamo fortemente nell’equilibrio tra innovazione tecnologica e responsabilità ambientale, e per questo abbiamo scelto di essere un polo tecnologico all’avanguardia, impegnato nella ricerca di soluzioni sostenibili per un futuro migliore.

building pannelli solari