media

Macnil Gruppo Zucchetti Porta l’Italia in 1-Fleet Alliance

Categorie

Contattaci per maggiori informazioni

missionline logo1
Entra anche l’Italia con Macnil, azienda del Gruppo Zucchetti specializzata in IoT, in 1-Fleet Alliance, piattaforma collaborativa per aziende che operano nel mondo dei sistemi telematici di gestione delle flotte aziendali e che conta 17 membri in tutta Europa.  Membri che monitoreranno complessivamente più di 300 mila dispositivi di telecontrollo satellitare dei veicoli in Europa.

1-Fleet Alliance è un’alleanza strategica che mira a promuovere l’innovazione, le economie di scala, e sviluppare l’ecosistema industriale per sistemi di fleet management, attraverso un’ampia collaborazione tra i suoi membri, disseminati in Europa. “E’ un motivo di grande soddisfazione per noi rappresentare l’Italia in questa Alleanza che punterà a ottenere condizioni sempre più favorevoli per i clienti utilizzatori dei servizi telematici di monitoraggio delle flotte aziendali”, dichiara soddisfatto Nicola Lavenuta, Amministratore delegato di Macnil Gruppo Zucchetti.

Secondo il Rapporto “Flotte Aziendali 2016”, diffusa da Top Thousand, l’Osservatorio sulla mobilità aziendale  il 40% delle grandi flotte su un campione di oltre 31 mila veicoli aziendali, dispone già di sistemi telematici di monitoraggio, in particolare per controllare online i consumi di carburante oppure per gestire i sinistri in modo rapido e semplificato. Inoltre il 15% del campione esaminato, valuta positivamente questi strumenti e dichiara che entro l’anno li attiverà.

 

Fonte: Missionline

Condividi su:
logo macnil bianco

Pannelli Solari

Durante la progettazione della nuova sede è stata presa una decisione consapevole e importante per il futuro dell’azienda e dell’ambiente: abbiamo implementato un sistema di 1400 m2 di pannelli fotovoltaici. Una scelta ecosostenibile ci permette di raggiungere un buon livello di indipendenza energetica e di promuovere attivamente la sostenibilità ambientale. I pannelli fotovoltaici generano fino a 200kWp di energia pulita, riducendo le emissioni nocive e l’impatto ambientale.

Crediamo fortemente nell’equilibrio tra innovazione tecnologica e responsabilità ambientale, e per questo abbiamo scelto di essere un polo tecnologico all’avanguardia, impegnato nella ricerca di soluzioni sostenibili per un futuro migliore.

building pannelli solari