media

RC AUTO: IL BOOM DELLE SCATOLE NERE – BLASTINGNEWS – 27 MAR 2018

Categorie

Contattaci per maggiori informazioni

copertina blasting news

RC AUTO: IL BOOM DELLE SCATOLE 

Le nuove disposizioni introdotte ad agosto  fanno lievitare dei dispositivi con vantaggi per tutti, ecco quali.

Le nuove regole per la stipula dei contratti di assicurazione #rc auto, introdotte ad agosto 2017, stanno spingendo la vendita e l’installazione di #scatole nere su migliaia di vetture ogni mese. Parola di Mariarita Costanza, fondatrice e amministratrice, insieme al marito Nicola Lavenuta, della società Macnil, specializzata nel campo dell’IT e proprietaria, dal 2016,di uno dei marchi della sicurezza automobilistica più conosciuti e famosi: Gt Alarm. Intervistata dal sito Repubblica.it ha spiegato i motivi e i vantaggi per aziende e automobilisti circa le nuove regole recentemente introdotte. Vediamo di capire meglio di cosa si tratta nello specifico.

Le nuove regole

Come accennato, da agosto 2017 tutte le compagnie di assicurazioni devono garantire degli sconti importanti a tutti i clienti che installano delle scatole nere sulle proprie vetture. Questi sconti possono essere applicati sia sulla polizza Rcauto vera e propria, ma anche sulle coperture accessorie, come, ad esempio, l’incendio e furto. Questo, come spiega la Manager, ha spinto migliaia di proprietari di autoveicoli ad informarsi sulle diverse possibilità tecnologiche a disposizione valutando attentamente il rapporto costi – benefici, ma anche la facilità e intuitività della tecnologia da installare e utilizzare. E la Macnil, spiega Costanza, ha messo a punto un dispositivo estremamente innovativo e di facile utilizzo.

La scatola nera 4.0

Il nuovo dispositivo, messo a punto dalla Macnil, che ha sede a Gravina di Puglia, comune in provincia della città metropolitana di Bari, consente di registrare lo stile di guida del conducente; è inoltre dotato, come richiede la recente normativa, del sistema di chiamata automatica dei soccorsi in caso di incidente.

Condividi su:
logo macnil bianco

Pannelli Solari

Durante la progettazione della nuova sede è stata presa una decisione consapevole e importante per il futuro dell’azienda e dell’ambiente: abbiamo implementato un sistema di 1400 m2 di pannelli fotovoltaici. Una scelta ecosostenibile ci permette di raggiungere un buon livello di indipendenza energetica e di promuovere attivamente la sostenibilità ambientale. I pannelli fotovoltaici generano fino a 200kWp di energia pulita, riducendo le emissioni nocive e l’impatto ambientale.

Crediamo fortemente nell’equilibrio tra innovazione tecnologica e responsabilità ambientale, e per questo abbiamo scelto di essere un polo tecnologico all’avanguardia, impegnato nella ricerca di soluzioni sostenibili per un futuro migliore.

building pannelli solari